Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meloni al Vinitaly: "Il governo spetta al Centrodestra, spero in aiuto di M5s"

Giorgia Meloni all'apertura del Vinitaly 2018 a Verona

VERONA. «Per quanto un bicchiere di vino possa favorire il dialogo, il vino veritas, non credo sia il giorno per poter mettersi a parlare di questo». Lo afferma la leader di Fdi nel corso della sua visita al Vinitaly rispondendo a chi gli chiede se incontrerà sul governo il capo politico M5S Luigi Di Maio, anche lui in arrivo alla fiera di Verona.

Sulla partita di governo Meloni sottolinea: «Crediamo che si debba riconoscere il voto popolare con una guida di governo che spetta alla coalizione di centrodestra. Speriamo che il M5S voglia darci una mano».

«Non nego che con Berlusconi ci siano state delle incomprensioni in questi giorni per alcune sue frase ma credo sia giusto mantenere gli impegni presi con i cittadini» mantenendo «l'unità della coalizione», aggiunge Giorgia Meloni soffermandosi sui rapporti con il leader di FI.

«Se c'è una cosa che abbiamo imparato è che un governo autorevole non è mai frutto di inciucio». L’ipotesi Lega-M5S? «Io ribadisco che siamo disponibili a dialogare con il M5S, anche se a un certo punto vorrei parlare di contenuti, partendo dal centrodestra alla guida del governo», che quindi scherza: «e chissà se tra un bicchiere di vino e l’altro non cada qualche veto. In realtà non credo che oggi si risolverà la questione», conclude Meloni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia