Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Consultazioni, Martina: "Un Governo M5s-Pd? Lo vedo un percorso difficile"
PARTITO DEMOCRATICO

Consultazioni, Martina: "Un Governo M5s-Pd? Lo vedo un percorso difficile"

consultazioni governo, consultazioni quirinale, nuovo governo, partito democratico, Maurizio Martina, Sicilia, Politica
Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina

ROMA. Un governo M5s-Pd? «Vedo difficile un percorso di questo tipo». Alla vigilia delle consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo Governo, il reggente del Partito Democratico, Maurizio Martina, sembra escludere un possibile accordo con i Cinquestelle per l'Esecutivo.

«Perché non mi pare affatto che il Movimento abbia oggi quelle intenzioni - spiega Martina alla trasmissione Circo Massimo, su Radio Capital - E poi conta il merito: ad esempio non ho capito dove vuole portare l'Italia il M5s dentro la partita europea. Ci sono scelte di merito che ci differenziano».

«Ho visto in questi giorni post elezioni - aggiunge - un ipertatticismo, figlio di tempi che non si vedevano da un bel po'. Noi rappresentiamo l’alternativa al centrodestra e anche a diverse proposte di merito dei Cinquestelle».

«Non lo auspico il governo M5s-Lega, questo deve essere chiaro: per le scelte che può prendere mi preoccupa. Non faccio salti di gioia, né penso che lo dobbiamo auspicare».

Ipotesi voto anticipato? «Non lo auspico - risponde Martina - perché penso che quando un Paese non è in grado di determinare stabilità è un problema. Non tifo - aggiunge - per un voto anticipato. Uno scenario del genere sancirebbe anche la sconfitta di chi ha prevalso il 4 marzo», aggiunge.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X