Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s, Di Maio sceglie i capigruppo: "Governo Pd-Fi-Lega? Crescerà il nostro consenso"

ROMA, 9 MAR - "State tranquilli, andremo al governo" ma se "ci sarà un governo Pd-FI-Lega prenderemo i popcorn e vedremo aumentare ancora di più il nostro consenso". Lo ha affermato il capo politico di M5s Luigi Di Maio all'assemblea dei neoletti del Movimento al Parco dei Principi.

«Oggi è una giornata dedicata a tutti noi portavoce M5S di Camera e Senato. Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini», ha detto Di Maio, all'assemblea dei neoeletti all'hotel parco dei Principi a Roma. Il candidato premier ha indicato Danilo Toninelli come capogruppo M5s al Senato e Giulia Grillo capogruppo M5s alla Camera. Entrambi resteranno in carica per 18 mesi.

In un'intervista al Corriere Di Maio ha mostrato apertura alle altre forze politiche sui temi economici: "Vogliamo agire da subito. Entro il 10 aprile deve essere presentato il Def, il Documento di economia e finanza che definisce le scelte di politica economica dei prossimi anni, e che dovrà essere approvato a maggioranza assoluta del Parlamento, quindi il Movimento sarà determinante. Sarà l'occasione per trovare le convergenze sui temi con le altre forze politiche".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia