Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Politiche, Salvini: "Niente accordi al di fuori del centrodestra"

Matteo Salvini, segretario della Lega

ROMA. Matteo Salvini si dice pronto a governare con la coalizione di centrodestra. Il leader della Lega, durante la conferenza stampa indetta in via Bellerio a Milano, si mostra soddisfatto del risultato elettorale ottenuto. Ma è chiaro sulle possibili mosse future: "Niente accordi al di fuori del centrodestra", afferma.
“Noi facciamo parte di una coalizione di centrodestra e con i nostri alleati governeremo nei prossimi anni – precisa Salvini - Porteremo lavoro e normalità in Italia. Io manterrò l’impegno preso con gli italiani. La squadra con cui lavorare è quella di centrodestra”.

Matteo Salvini precisa che nello scenario post voto la Lega non farà alleanze con partiti al di fuori della coalizione di centrodestra. “Gli scenari che hanno dipinto molti giornali che ci vedono in coalizione con altri partiti non fanno parte dei nostri progetti”.

Il leader della Lega respinge al mittente le paure degli europeisti: “Molti da Bruxelles sono preoccupati ma sbagliano. Il voto italiano ci permette di ricostruire un’Italia e un’Europa senza vincoli. Oggi comincia un  bellissimo percorso. All’interno del centrodestra tutti devono essere contenti. È stata battuta in questa tornata elettorale l’arroganza di Renzi.  Non  vedo l’ora di cominciare. Ieri gli italiani ci hanno dato un mandato. Il nostro programma diventerà quello di governo. Io rimarrò populista perché ascolto il popolo. Io chiamerò tutti i nuovi deputati e senatori. Sono orgoglioso degli amministratori locali della Lega che sono stati eletti e  porteranno a Roma le necessità delle loro comunità. La fiducia degli elettori vale più di tutto. Vedere decine di persone in fila per votare è stato bello. Oggi è una bellissima giornata. Gli italiani con il voto di ieri decidono,non lo spread, Berlino o Parigi.  Una Italia con meno burocrazia è quello che vogliamo fare. La Lega ha vinto e  rimarrà alla guida del centrodestra”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia