Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S, il tour di Di Battista fa tappa in Sicilia

Alessandro Di Battista

PALERMO. Alessandro Di Battista sarà in Sicilia con il suo tour «Il futuro in programma», la serie di appuntamenti che l’esponente del M5S ha organizzato in tutta Italia muovendosi in camper. Il deputato del M5s il 21 febbraio alle ore 12.00 sarà a Messina e alle 18 a Corleone, per raccontare il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. Alessandro Di Battista ripartirà subito dopo l’incontro per proseguire verso il Casertano.

«Piazza e rete, con ognuno di noi che farà la sua parte prima della chiusura il 2 marzo». E’ questa la strategia che sottolinea, interpellato dall’ANSA prima della sua tappa a Lauria del suo tour elettorale, l’esponente e deputato uscente M5S Alessandro Di Battista.

«Non c'è solo la piazza, io vedo grande partecipazione. Ieri a Nardò, al mio comizio, c'erano 8mila persone», spiega Di Battista, secondo il quale, la campagna elettorale, è entrata nel suo momento decisivo. Cosa fare per evitare il rischio di una vittoria di Pirro, come in Sicilia? «Bisogna insistere, insistere, insistere. Ci vuole del tempo nel nostro Paese» perché il nostro messaggio sia capito da tutti. «Ma io sono fiducioso», sottolinea ancora l’esponente pentastellato convinto, come il candidato premier Luigi Di Maio, che la vicenda delle restituzioni fantasma alla fine abbia aiutato il Movimento. «I tg insistano, ci sono ancora 15 persone in Italia che non sanno che abbiamo restituito 23 milioni di euro», rimarca Di Battista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia