Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grillo ironico sul blog: "Votate il M5s, diventeremo i peggiori"

Beppe Grillo

ROMA. "Oggi abbiamo l'occasione, il 4 di marzo, di cambiare questo paese. L'occasione straordinaria di non votare più il meno peggio ma votare i peggiori. Diventate tutti del Movimento 5 Stelle, andiamo a governare questo paese e diventeremo i peggiori d'Italia e se state con noi anche i peggiori d'Europa, e se state ancora più con noi i peggiori del mondo!". Lo afferma Beppe Grillo pubblicando sul suo blog nel primo messaggio "elettorale" - spiccatamente ironico- da quando ha separato il suo sito dal M5S.

"Oggi c'è l'occasione, il 4 di marzo. Dunque io, ogni volta, ogni tanto, viene fuori questa storia che prendevo dei soldi in nero. Pensate cosa abbiamo passato noi in Piazza Martinez dal '76 all'81, andavamo in dieci persone, dieci amici, due volte al giorno per cinque anni in un bar, che si chiamava Bar Lux, all'incrocio tra Piazza Martinez e via G.B. D'Albertis, dove Alberto non ci ha mai fatto uno scontrino, mai uno scontrino. Quindi io come mi potevo difendere? Ed ecco perché io sono andato da Berlusconi a dirgli: "Dammi dei soldi in nero, sennò non posso lavorare, devo pagare quello al bar". E lui giustamente ha detto: "Io non posso fare una cosa così, io sono una persona morale, non posso assolutamente neanche pensare di evadere le tasse o di fare delle truffe sulle tasse"", racconta l'ex comico e Garante del Movimento. "E poi questi qui, io che nell'80 prendevo il nero; quindi l'occasione quale è? E' che oggi gli italiani hanno un'occasione straordinaria, finalmente di non votare più il meno peggio ma votare i peggiori! Quelli di onestà, onestà e poi nell'81 prendevano i soldi, quell'altro diceva la beneficenza e ne faceva meno. Siamo i peggiori. Allora, la grande occasione è: basta votare il meno peggio ma votate veramente i peggiori, che siamo noi, quelli dell'onestà, ci siamo finti onesti invece vedi che dentro abbiamo dato meno di quello che dovevamo dare alle piccole imprese. Prendevamo del nero negli anni '80, facevamo delle cose terribili! Quindi, diventate tutti del Movimento 5 Stelle", afferma Grillo.

"La gente penserà che ci siamo tolti pochi rimborsi, che il rimborso che chiamano rimborso poi era una donazione, era una sindrome compulsiva di donazione retroattiva, l'ho detto anche in un piccolo filmato, cioè, dai una beneficenza, invece di dare 10 ti tieni 2 per le spese." Lo afferma, in un videomessaggio sul blog, Beppe Grillo parlando del caos delle restituzioni M5S.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia