Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: "Io in campo come nel '94 per dovere, mi sento un 40enne"

Silvio Berlusconi

MILANO. Se il centrodestra vincerà le elezioni, il prossimo governo avrà 20 ministri, 12 «che vengono dalla società civile e solo 8 dalla politica: "3 di Forza Italia, 3 della Lega e due a Fdi": lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi a IdeeItalia, la "Contro-Leopolda" organizzata da Fi a Milano. «Dovremo fare spazio alla quarta componente del futuro centrodestra», aggiunge.

Silvio Berlusconi considera un suo "preciso dovere, come nel '94, scendere in campo per evitare che il Paese vada in una situazione grave e pericolosa".

"Lo farò - ha detto intervenendo stamani a Milano - con le forze di chi ha più di 70 anni ma si sente giovane intellettualmente e fisicamente. Io mi sento 40 anni e mi comporto da quarantenne".

I 5 stelle «hanno un front man, Di Maio, con un faccino pulito ma che si è iscritto a legge ed ha fallito, si è iscritto a ingegneria ed ha fallito. Ha fatto solo lo steward al San Paolo per vedere gratis le partite del Napoli».

«I grillini non hanno arte né parte - prosegue Berlusconi -. Si fanno comandare in tutto da un vecchio comico e da un esperto di comunicazione che approfittano della pochezza delle persone che hanno spedito in Parlamento per fare quello che vogliono». aggiungendo che «l'87% non ha mai fatto la dichiarazione dei redditi. Non hanno mai lavorato - ha concluso -. Sono veri professionisti della politica. Via dal Parlamento non saprebbero come campare».

Silvio Berlusconi scende in campo nella campagna elettorale. «Da gennaio in poi - ha detto a IdeeItalia - sarò presente in ciascuna delle Regioni italiane per parlare con associazioni di categoria e con «i cittadini che vorranno ascoltarci».

Caricamento commenti

Commenta la notizia