Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, i Forconi annunciano il sostegno a La Rosa

CATANIA. Il movimento dei Forconi annuncia il sostegno a Roberto La Rosa, candidato alla presidenza della Regione siciliana, e ai candidati nelle liste dei 'Siciliani liberi'.

"I militanti del movimento dei Forconi - si legge in una nota diffusa dal coordinatore Carlo Siena - si sono riuniti in assemblea a Siracusa e a Catania e hanno dichiarato di non riconoscersi più nei loro leader tradizionali in quanto ormai dalla stessa parte che un tempo combattevano e, per i numeri che rappresentano, si sono costituiti in movimento Forconi 2012 a sancire la continuità con la grande rivolta del gennaio di quell'anno".

Per i Forconi 2012 "le candidature con il centro-destra rappresentano un vero e proprio atto di trasformismo inaccettabile". "Appoggeranno quei movimenti che sono sganciati e non collusi con l'attuale sistema - annuncia il coordinatore dei Forconi 2012 - e condividono i principi e lo spirito del movimento che ha come primario obiettivo il ripristino e l'attuazione dello statuto speciale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia