Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi, 2 tappe in Sicilia contro l'effetto Grillo. A Palermo cena con Musumeci e Miccichè

PALERMO. Silvio Berlusconi è arrivato all'albergo di Palermo per la cena con il commissario di Forza Italia Gianfranco Micciché. Ad attenderlo anche il senatore Renato Schifani mentre l'ex premier era accompagnato da Licia Ronzulli, membro del comitato di presidenza di FI, e dalla deputata Gabriella Giammanco. "Tutto bene?", ha affermato un sorridente Berlusconi ai cronisti che lo attendevano all'ingresso dell'albergo prima di concedersi ad alcuni flash e di entrare nell'edificio.

Sarebbe stato proprio Berlusconi a volere la cena ristretta con al tavolo anche Nello Musumeci. Domani l'ex Cavaliere sarà al teatro Politeama di Palermo per un comizio.

La tappa palermitana dell'ex premier non sarà l'unica in Sicilia. Berlusconi ha infatti deciso di allungare di un giorno la sua visita nell'Isola per dare una mano in più a Musumeci nella sua Catania. Il  campanello d'allarme è arrivato dopo l'avanzata dei cinquestelle che hanno riempito le piazze.

Come si legge in un articolo di Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia, il piano definitivo prevede che Berlusconi inizi il suo tour domani pomeriggio da Palermo, dove alle 17 si terrà la convention al teatro Politeama. Giovedì, su pressione del forzista etneo Salvo Pogliese, Berlusconi si sposterà a Catania per un’altra convention alle 18 alle Ciminiere.

Gli uomini del centrodestra di Catania hanno chiesto con insistenza l’arrivo di Berlusconi. Anche in vista della chiusura della campagna elettorale che Grillo ha già fissato per venerdì a Palermo. Il cambio di programma è ricco di significati politici: dopo i primi appelli, in cui ha chiesto il voto per la sola Forza Italia, ora Berlusconi si spende anche per Musumeci che sarà presente alle due convention. Segnale della volontà di spingere il candidato presidente nel rush finale contro il grillino Cancelleri.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia