Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Candidata nella lista Busalacchi esclusa: "Voteremo M5S"

PALERMO. Il M5S in Sicilia si ritrova un alleato, sembrerebbe a sua insaputa: è "Vox populi voluntas dei" che fa capo a Lucia Pinsone, già candidata alle regionali del 2012 in Sicilia e che per questa tornata elettorale si era alleata con "Noi siciliani" di Franco Busalacchi, lista poi esclusa per un vizio riscontrato nella documentazione.

"Sciolta la coalizione con movimenti che non hanno completato il percorso delle candidature, ho valutato con il direttivo i programmi di tutti i candidati - dice Pinsone, 57 anni, insegnante di Capo d’Orlando - Siamo giunti alla conclusione che per buona parte condividiamo il programma elettorale del Movimento 5 stelle, che è centrato, come il nostro, sulle persone e sulle loro necessità. Possiamo non esser d’accordo su ogni ricetta, ma la visione d’insieme è abbastanza comune", scrive in un comunicato diramato stamane.

"Nessuna schizofrenia politica: rimango convinta - conclude - del percorso giudiziario che ho intrapreso per l’invalidazione delle elezioni regionali del 5 novembre che non garantiscono legalità reale. Proseguirò su questa strada ma ritengo che non dare indicazioni di voto potrebbe aumentare l’astensionismo. Per onestà intellettuale e politica, mi appare corretto indicare ai miei la convergenza nelle urne con il M5S e con Giancarlo Cancelleri".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia