Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Codacons e altre 34 associazioni: nasce in Sicilia movimento dei "Ribelli rompiscatole"

Francesco Tanasi

PALERMO. Il Codacons e le 34 associazioni a difesa dei cittadini, dell'ambiente e di professionisti che avevano proposto la candidatura a Governatore di Francesco Tanasi (che non ha accettato) scendono nuovamente in campo a pochi giorni dal voto, annunciando la formazione del "cartello" dei "Ribelli rompiscatole", che già conta - secondo quanto sostengoni i promotori - oltre 300 sedi nell'Isola.

L'appellativo del cartello in questione nasce dalla nomea di "Ribelle Rompiscatole" attribuita a Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons, per avere portato avanti con insistenza le istanze a difesa dei diritti dei consumatori. Il cartello si unirà alle battaglie del già costituito Movimento, fondato da una nutrita rappresentanza di cittadini, medici, avvocati, ingegneri, commercialisti, impiegati, rappresentanti di organizzazioni sociali, nel desiderio comune di vedere la Sicilia rinascere.

"Non è più possibile ignorare i problemi dei cittadini siciliani - affermano i promotori del cartello - è necessario che il governo nazionale e il prossimo governo regionale intervengano a favore del risanamento della Sicilia. Chiediamo azioni concrete in modo da far risollevare la Sicilia dal degrado".

Caricamento commenti

Commenta la notizia