Venerdì, 24 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Codacons e altre 34 associazioni: nasce in Sicilia movimento dei "Ribelli rompiscatole"
L'INIZIATIVA

Codacons e altre 34 associazioni: nasce in Sicilia movimento dei "Ribelli rompiscatole"

codacons, ribelli rompiscatole, Sicilia, Politica
Francesco Tanasi

PALERMO. Il Codacons e le 34 associazioni a difesa dei cittadini, dell'ambiente e di professionisti che avevano proposto la candidatura a Governatore di Francesco Tanasi (che non ha accettato) scendono nuovamente in campo a pochi giorni dal voto, annunciando la formazione del "cartello" dei "Ribelli rompiscatole", che già conta - secondo quanto sostengoni i promotori - oltre 300 sedi nell'Isola.

L'appellativo del cartello in questione nasce dalla nomea di "Ribelle Rompiscatole" attribuita a Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons, per avere portato avanti con insistenza le istanze a difesa dei diritti dei consumatori. Il cartello si unirà alle battaglie del già costituito Movimento, fondato da una nutrita rappresentanza di cittadini, medici, avvocati, ingegneri, commercialisti, impiegati, rappresentanti di organizzazioni sociali, nel desiderio comune di vedere la Sicilia rinascere.

"Non è più possibile ignorare i problemi dei cittadini siciliani - affermano i promotori del cartello - è necessario che il governo nazionale e il prossimo governo regionale intervengano a favore del risanamento della Sicilia. Chiediamo azioni concrete in modo da far risollevare la Sicilia dal degrado".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X