Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'appello di Laura Boldrini ad Asia Argento: "Resta in Italia, ammiro il coraggio delle donne"

ROMA. Fa discutere la scelta di Asia Argento di lasciare l'Italia, dopo le critiche per la decisione di denunciare le molestie subite da Harvey Weinstein solo dopo venti anni.

"Tornerò in Italia in vacanza. Non vado via subito, ci vorrà un po' di tempo per organizzarmi, ma non vedo cosa ci sto a fare in Italia adesso, tornerò quando le cose miglioreranno per combattere le battaglie con tutte le altre donne", ha detto l'attrice in un'intervista da Berlino con Bianca Berlinguer e mandata in onda a #Cartabianca su Rai3.

Due figure femminili di rilievo della politica italiana chiedono all'artista di tornare sui suoi passi. "Spero che ci ripensi - dice la presidente della Camera Laura Boldrini -. E' positivo che si sia alzato il velo di vergogna. Ho ammirato molto il coraggio delle donne che finalmente hanno deciso di far uscire la loro ferita. E per quanto mi riguarda sto sempre da parte delle donne".

Intanto Asia Argento minaccia una nuova querela nei confronti di Vittorio Feltri per un post che prende di mira l'attrice per la scelta di denunciare in ritardo le molestie e che però il giornalista spiega essere stato scritto da un falso profilo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia