Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lista esclusa dalle Regionali, Crocetta presenta il ricorso al Tar

PALERMO. "Il ricorso l'abbiamo presentato oggi entro mezzogiorno. Credo che sarà discusso tra domani e dopodomani, speriamo anche domani. Dura lex, sed lex. Sulla base del ricorso decideremo". Sono le parole del presidente della Regione Rosario Crocetta, a Catania, durante la presentazione delle liste del Megafono alle prossime elezioni regionali, in merito al ricorso al Tar presentato contro l'esclusione nella circoscrizione di Messina, unica provincia in cui il governatore uscente sarebbe stato candidato della lista 'Arcipelago Sicilia - Micari presidente' disposta dall'ufficio elettorale circoscrizionale per un ritardo nella presentazione della documentazione.

"Questo - ha aggiunto Crocetta - non significa affatto che se io non dovessi essere candidato a Messina, non farò la campagna elettorale. Uno che è predisposto al martirio che deve fare? Uno che si chiama Crocetta Rosario è immolato al sacrificio già dal nome".

"Ho sempre vissuto con serietà, consapevole che chi svolge un ruolo istituzionale deve essere una persona seria e non può dare ragione di scandalo sia che sia eterosessuale che omosessuale. Chi rappresenta le istituzioni deve dare un esempio dignitoso di vita e io l'ho fatto. Adesso finalmente mi sento con le mani libere - ha continuato -. In questi cinque anni ho avuto degli attacchi spaventosi sul piano politico e personale. Ho resistito ai vari attacchi e in cinque anni non ho dato mai alcuna ragione di scandalo. Sono uno che ama lo scandalo verbale, ma poi nella sostanza è un bacchettone che vive una vita monacale".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia