Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cancelleri: "La Sicilia peggio della Grecia per colpa dei vecchi politici"

Giancarlo Cancelleri, M5s

PALERMO. «Non conosco metodi diversi, l’uomo solo al comando, i gruppi di potere e lobbysti ci hanno portato a questo: l’usato garantito ha prodotto che fra il 2007 e il 2016 abbiamo perso 12 punti di Pil, la Sicilia è la Regione non solo ultima in Italia ma è ultima in Europa».  Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione del M5S Giancarlo Cancelleri a Canicattini Bagni, incontrando allevatori, commercianti e cittadini.  Insieme con lui, Luigi Di Maio e l’assessore designato all’Agricoltura Federica Argentati, in caso di vittoria dei Cinquestelle alle regionali di novembre.

«La Sicilia è come la Grecia, anzi peggio della Grecia - prosegue Cancelleri -. Se mettiamo nelle mani di chi dice di sapere tutto io, i risultati di quella ricetta li conosciamo, per cambiare dobbiamo cominciare a lavorare tutti insieme. Il cambiamento deve camminare sulle gambe di tutti noi».

"Prima di andare votare dobbiamo riscoprire il senso di comunità, che deve diventare un punto di vista, nuovo - conclude -. Siamo diventati diffidenti, come loro con la pelle gialla e avidi di denaro. Il senso di comunità dobbiamo farlo diventare progetto politico» ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia