Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, un altro addio all'area Alfano: Di Maggio sosterrà Musumeci

Angelino Alfano

PALERMO. Un altro addio all'area Alfano. Giuseppe Di Maggio, deputato uscente eletto nella provincia di Palermo ha annunciato stamani che non si ricandiderà in Ap. Quello di Di Maggio è un cambio di campo totale, visto che passerà dal centrosinistra al centrodestra per sostenere Nello Musumeci. "Nei prossimi giorni con i miei amici elettori deciderò in quale lista iscrivermi", ha commentato Di Maggio.

Quello di Di Maggio è solo l'ultimo addio all'area Alfano dopo quelli di Francesco Cascio, Orazio Ragusa, del messinese Nino Germanà, del trapanese Salvo Lo Sciuto, passati a Forza Italia, e di Margherita La Rocca ora nell'Udc.

In una nota Di Maggio scrive: "Purtroppo ho dovuto constatare nel corso del mio “vissuto” partitico che la dialettica interna, linfa vitale di una sana vita democratica, non ha trovato alcun accoglimento. Nel corso della mia breve esperienza ho assistito all’assunzione  di scelte verticistiche il più delle volte condizionate da alleati politici. Dopo lunga e profonda riflessione, nel rispetto dei miei convincimenti politici e non per motivi di opportunità elettorale, ho maturato la conclusione di lasciare il gruppo di Alternativa Popolare per aderire al Gruppo Misto dell’Assemblea Regionale Siciliana".

Caricamento commenti

Commenta la notizia