Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regionali, un altro addio all'area Alfano: Di Maggio sosterrà Musumeci
VERSO LE ELEZIONI

Regionali, un altro addio all'area Alfano: Di Maggio sosterrà Musumeci

regionali sicilia 2017, Sicilia, Politica
Angelino Alfano

PALERMO. Un altro addio all'area Alfano. Giuseppe Di Maggio, deputato uscente eletto nella provincia di Palermo ha annunciato stamani che non si ricandiderà in Ap. Quello di Di Maggio è un cambio di campo totale, visto che passerà dal centrosinistra al centrodestra per sostenere Nello Musumeci. "Nei prossimi giorni con i miei amici elettori deciderò in quale lista iscrivermi", ha commentato Di Maggio.

Quello di Di Maggio è solo l'ultimo addio all'area Alfano dopo quelli di Francesco Cascio, Orazio Ragusa, del messinese Nino Germanà, del trapanese Salvo Lo Sciuto, passati a Forza Italia, e di Margherita La Rocca ora nell'Udc.

In una nota Di Maggio scrive: "Purtroppo ho dovuto constatare nel corso del mio “vissuto” partitico che la dialettica interna, linfa vitale di una sana vita democratica, non ha trovato alcun accoglimento. Nel corso della mia breve esperienza ho assistito all’assunzione  di scelte verticistiche il più delle volte condizionate da alleati politici. Dopo lunga e profonda riflessione, nel rispetto dei miei convincimenti politici e non per motivi di opportunità elettorale, ho maturato la conclusione di lasciare il gruppo di Alternativa Popolare per aderire al Gruppo Misto dell’Assemblea Regionale Siciliana".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X