Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia nasce un osservatorio sui disabili

Carmencita Mangano

PALERMO. L’assessore alla Famiglia, Carmencita Mangano, ha istituito l’osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità che, entro tre mesi, dovrà redigere il piano biennale per la Sicilia.

All’organismo, presieduto dall’assessore, partecipano i direttori del dipartimento Famiglia e politiche sociali e del dipartimento Lavoro, i funzionari delle amministrazioni territoriali; dell’Anci; delle aziende sanitarie; degli uffici territoriali degli istituti di previdenza e dell’Istat; dell’ufficio scolastico regionale; dell’assessorato alla Pubblica istruzione e formazione professionale e un componente di Cgil, Cisl e Uil.

Alle riunioni, a seconda delle necessità, potranno essere chiamati anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative dei lavoratori, dei pensionati e dei datori di lavoro, le associazioni, le organizzazioni del terzo settore e gli esperti che operano nel campo della disabilità.

«Il nostro impegno - ha detto Mangano - è di garantire i diritti delle persone con disabilità, così come ha sancito la Convenzione delle Nazioni Unite».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia