Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Sgarbi: "I sondaggi confermano la bontà del progetto"

ROMA. «Il sondaggio pubblicato dal "Corriere della Sera" sulle elezioni regionali in Sicilia, che stima il movimento «Rinascimento» al 5%, con un potenziale che può superare anche l’8% secondo altri istituti di ricerca, conferma la bontà del progetto politico di 'Rinascimentò e della mia candidatura».

Lo dice Vittorio Sgarbi, fondatore del movimento e candidato alla Presidenza della Regione Siciliana con il sostegno del Mir, i Moderati in rivoluzione dell’imprenditore Giampiero Samorì. Proprio ieri è stato depositato il simbolo elettorale, mentre sono in via di completamento le liste per ogni provincia, con candidati provenienti dal mondo delle professioni, dell’imprenditoria e dell’associazionismo. Lo storico e critico d’arte sarà capolista, come prevede la legge, in 3 collegi, con molta probabilità Palermo, Catania e Trapani.

Sgarbi intanto annuncia l’istituzione di un Premio Leonardo Sciascia dedicato alla memoria dell’intellettuale siciliano: Chiamerò a presiederlo lo scrittore Stefano Vilardo, che di Sciascia è stato amico oltre che compagno di banco

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia