Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Berlusconi: "Prevediamo una grande vittoria del centrodestra in Sicilia "
REGIONALI

Berlusconi: "Prevediamo una grande vittoria del centrodestra in Sicilia "

FIUGGI. "Prevediamo una grande vittoria del centrodestra in Sicilia". Lo ha affermato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo alla kermesse organizzata da Antonio Tajani "L'Italia e l'Europa che vogliamo".

"Ci troviamo davanti a un anno importante, in cui tra regionali e politiche si deciderà il futuro dell'Italia", ha detto aprendo il suo intervento. "Siamo molto fieri di essere rappresentanti in Italia della grande famiglia popolare europea. I suoi valori sono i nostri valori. Mi ci ritrovo sino alle virgole. Solo chi è nel Ppe vincerà le prossime elezioni in Ue. La sinistra è in crisi ovunque e i populisti, ma rispetto il popolo e li chiamo ribellisti, non hanno vinto mai".

E ancora:  "Solo se l'Europa cambia, se avrà una sua politica estera e di difesa comune, potrà sedersi da pari a pari con gli altri partner mondiali".

Sulla situazione politica italiana ha commentato: "La nostra democrazia è stata condizionata da cinque colpi di Stato negli ultimi venti anni, quando un governo eletto è stato sostituito con governi che nessuno ha mai eletto. Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento".

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X