Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regione, raffica di nomine prima dello stop: valzer di poltrone per i dirigenti
ROTAZIONE

Regione, raffica di nomine prima dello stop: valzer di poltrone per i dirigenti

di
dirigenti regione, gelarda, Maria Elena Volpes, Rosario Crocetta, Sicilia, Politica
Maria Elena Volpes

PALERMO. Nomine, rotazione dei dirigenti, promozioni. A poche ore dallo stop di legge a ogni operazione straordinaria sotto elezioni, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha riunito ieri mattina a sorpresa la giunta varando tutta una serie di provvedimenti che rivoluzionano i vertici dei principali settori della Regione.

A cominciare dai Beni culturali, dove a capo del dipartimento è stata promossa Maria Elena Volpes, già sovrintendente a Palermo dove è anche commissario straordinario del Consiglio metropolitano. La nomina ha scatenato un effetto domino. La Volpes ha preso il posto di Gaetano Pennino, dirottato agli Affari extraregionali, dove sostituirà Maria Cristina Stimolo.

Quest'ultima va ad occupare la guida del dipartimento del Turismo fino ad oggi guidato da Sergio Gelardi. E qui arriva l'altro pesante trasferimento: Gelardi a sua volta andrà a dirigere il dipartimento del Lavoro dove è stato revocato l'incarico della dirigente generale Maria Antonietta Bullara, che è stata trasferita alla guida del nuovo dipartimento all'Informatica.

Crocetta ha proceduto alla nomina dei nuovi vertici di alcuni dei dieci Iacp, gli istituti autonomi delle case popolari. Al momento nominati i vertici di circa la metà degli enti, a cominciare da quello di Palermo, che sarà guidato da Salvatore Giarratana, capo di gabinetto dell’assessore Bosco. Altre due nomine interessano il Parco delle Madonie, che sarà guidato da Enrico Vella (già dirigente del Megafono), e il Parco dei Sicani dove andrà Roberto Li Causi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X