Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, corsa prima della chiusura estiva: approvati rendiconto e nuovo regolamento

PALERMO. Dopo che in mattinata all'Assemblea regionale siciliana era mancato il numero legale nel pomeriggio l'Ars ha approvato il nuovo regolamento e il rendiconto. Il nuovo regolamento prevede cambiamenti delle funzioni di alcune commissioni e vengono riorganizzati i posti per la prossima legislatura: i deputati passeranno da 90 a 70.

Viene approvato il rendiconto, che era stato impugnato in appello dalla Procura generale della Corte dei Conti, con 42 voti a favore. Approvata anche una norma contabile per un debito fuori bilancio di un centinaio di milioni. L'Assemblea deve ora approvare l'assestamento di bilancio.

Quattro giorni fa l'assessore regionale all'Economia Alessandro Baccei aveva inviato una lettera ai deputati regionali in cui diceva tra l'altro: ''La prossima sarà una settimana decisiva: è l'ultima occasione per approvare Rendiconto e Assestamento. Dopo l'ultima settimana di inutili tentativi, l'Assemblea Regionale è stata riconvocata per martedì prossimo, l'ultima occasione che rimane a quei Deputati della maggioranza fin qui spesso (o sempre) assenti dai lavori d'aula di esprimere dignitosamente il proprio ruolo e dare finalmente le risposte attese dai cittadini siciliani''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia