ROMA. Sono nove gli esponenti del M5S che si contenderanno, con il voto online, la candidatura alla presidenza della Regione Sicilia. Lo annuncia il blog di Beppe Grillo dando vita così al secondo e ultimo turno delle Regionarie siciliane.
"Domenica 9 luglio dalle 10 alle 19 si terrà la votazione per il candidato presidente del MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane del 5 novembre", si legge nel post che ribadisce come, l'annuncio del vincitore, sarà fatto domenica a Palermo in una kermesse alla quale parteciperanno Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio ed altri 'big' pentastellati.
I nove candidati("selezionati" fra i 62 candidati a Palazzo dei Normanni venuti fuori dalla prima tappa delle Regionarie) sono: "Cancelleri Giovanni Carlo; Cappello Francesco; Foti Angela; Listì Maman Alì; Marano Jose; Scarcella Giuseppe; Tancredi Sergio; Trizzino Giampiero; Zito Stefano".
Tra questi figura quindi Cancelleri, dato da tempo come il favorito per la vittoria, i catanesi José Marano, Giuseppe Scarcella, Angela Foti e Francesco Cappello, il palermitano Gianpiero Trizzino, il siracusano Stefano Zito e Ali Listì Maman, l'avvocato che, durante le Comunali di Palermo, si era ritirato dalla corsa non senza polemiche con il Movimento.
Caricamento commenti
Commenta la notizia