Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex rettore Lagalla lancia a Catania "Idea Sicilia"

CATANIA. Grande partecipazione ieri, presso lo spazio Sal di Catania, alla presentazione di Idea Sicilia, il gruppo di animazione politica fondato dall’ex rettore dell’università di Roberto Lagalla.

«Non è l’ennesimo partito politico - ha detto Lagalla - è un gruppo di animazione nato dall’idea forte di rimettere la politica al servizio dei cittadini, recuperando il valore di servizio della politica. Occorre guardare al futuro in modo diverso, recuperare il senso del rapporto con le persone e finalmente poter dire ai giovani che per loro esiste un futuro anche in Sicilia».

Lagalla ha parlato della necessità di rilanciare l’economia siciliana sulla base di una programmazione originata dai territori e per i territori. «La storia di Macron - ha osservato - è la storia di una Francia che ha deciso di cambiare e questa può anche essere la nostra storia, di una Sicilia che a breve potrà dimostrare la forza e il coraggio di voltare pagina. Occorre mobilitare energie nuove per affermare una sorta di start up politica, superando le tradizionali ideologie di destra e sinistra, la vera competizione è tra chi sostiene una società che vuole cambiare e chi la vuole in mano a pochi. Attraverso quotidiani incontri con la gente stiamo lavorando per costruire un nuovo modello di sviluppo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia