Venerdì, 16 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Dal M5S borse di studio per gli atleti siciliani disabili
L'INIZIATIVA

Dal M5S borse di studio per gli atleti siciliani disabili

atleti disabili, m5s, Sicilia, Politica
Giampiero Trizzino, deputato del Movimento 5 Stelle all'Ars

PALERMO. Il M5S Sicilia, grazie alle somme derivate dal taglio di parte degli stipendi dei deputati 5stelle all'Ars, ha istituito sessanta borse di studio a favore degli atleti disabili siciliani più meritevoli. L'operazione nasce da un accordo sottoscritto il 26 gennaio scorso con il Panathlon Area 9 Sicilia, che permetterà di offrire un contributo concreto al mondo dello sport paralimpico.

Le borse di studio sono del valore di 500 euro ciascuna e consentiranno agli atleti di essere tesserati in una società sportiva e di poter partecipare ai campionati nazionali. "La consegna delle borse di studio - spiega il deputato regionale Giampiero Trizzino - avverrà tra giugno e luglio. Sarà il Panathlon a fare le valutazioni sotto il punto di vista economico e atletico per decidere a chi assegnare le borse di studio".

"Ogni Panathlon provinciale - dice Roberta Cascio, referente nazionale della commissione diversamente abili del Panathlon - riceverà le proposte di tecnici, operatori e insegnanti e poi deciderà chi è più meritevole. Il Panathlon avrà anche il compito di controllare se questi soldi verranno sfruttati dagli atleti".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X