Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi a Micchichè: sosteniamo Ferrandelli. No primarie

Silvio Berlusconi

PALERMO. "Nessun ok da parte di Silvio Berlusconi sulle primarie in Sicilia. Ho spiegato ai vertici del partito la necessità di andare avanti su questa strada per non spaccare il centrodestra nell'Isola, e per potere quindi vincere le elezioni regionali. Faremo di tutto per trovare un candidato condiviso prima del 23 aprile, data prevista per le primarie". Lo dichiara, in una nota, l'onorevole Gianfranco Miccichè, commissario di Forza Italia in Sicilia, senza smentire peraltro il colloquio con Berlusconi sulle vicende politiche in Sicilia. Da Berlusconi intanto sarebbe arrivato l'ok al sostegno del partito a Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco a Palermo.

Nei giorni scorsi era stato raggiunto un accordo in un vertice in Sicilia tra Gianfranco Miccichè e Marco Falcone per Forza Italia, Saverio Romano e Toto Cordaro per il Pid, Raffaele Stancanelli e Giusy Savarino per il movimento 'Diventerà Bellissima', Ester Bonafede per l'Udc, Alessandro Pagano per 'Noi con Salvini' e Rino Pisctiello per Mns.

La data per le primarie era stata fissata per il 23 aprile. L'assenso dell'ex premier a Fabrizio Ferrandelli, leader del movimento dei 'Coraggiosi', chiude definitivamente il discorso su Palermo. Anche in questo caso l'accordo tra i partiti del centrodestra e il candidato sindaco era stato raggiunto nei giorni scorsi. Tra i protagonisti dell'alleanza Saverio Romano, la cui azione diplomatica è servita a Forza Italia per superare qualche incertezza espressa da alcuni esponenti azzurri. Ferrandelli sabato prossimo presenterà il suo programma nella multisala di un cinema a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia