Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorsi ed enti locali, approvata la riscrittura della Finanziaria

PALERMO. La giunta riunita dal presidente  Rosario Crocetta ha approvato l'emendamento di riscrittura della  finanziaria. Tra le norme quella che prevede la nomina di un  amministratore unico dei parchi archeologici, sul modello  tracciato dal ministro Franceschini, con la possibilità di  indicare personalità del mondo della cultura e dell'arte.

Si  prevede inoltre l'obbligo per la Regione e per tutte le aziende  controllate, entro tre mesi dalla pubblicazione della  finanziaria, di indire concorsi pubblici per l'assunzione di  giornalisti e per gli enti locali di provvedere a farlo nel  primo esercizio finanziario, nei limiti delle disponibilità  finanziarie e delle possibilità di assumere.

Il testo contiene  anche una norma sulla formazione professionale che, nel caso in  cui un ente perda l'accreditamento, obbliga gli altri enti che  si aggiudicano i corsi ad assumere il personale degli esclusi.  Prevista ancora una norma per gli ex sportelli multifunzionali,  la quale stabilisce che la Regione, per le politiche di sostegno  al lavoro effettuate dai centri per l'impiego, si avvale  dell'ente strumentale Ciapi, che a sua volta si avvarrà dei  suddetti lavoratori; altro provvedimento riguarda la  trasformazione del Cas in società per azioni al fine di creare  una società mista con Anas per la gestione delle strade.   Domani il testo esitato dalla giunta verrà inviato all'Ars.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia