Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grillo: "Servono uomini forti come Trump e Putin"

Beppe Grillo

ROMA. Su Donad Trump «sono abbastanza ottimista». «La politica internazionale ha bisogno di uomini forti» come Trump e Putin, il presidente russo «è quello che dice le cose più sensate in politica estera». Ad affermarlo, in un'intervista al settimanale francese Le Journal du Dimanche, è il leader del M5S Beppe Grillo che si dice d'accordo con alcuni punti chiave della politica economica protezionista del nuovo presidente Usa: «ha detto che le grandi aziende resteranno negli Usa e rilancia le pmi. Sono d'accordo con tutto questo».

Intanto, stamattina nel suo blog compare un post a firma di Stefano Buffagni dal titolo: «Una via per Dario Fo a Milano, Craxi lasciamolo ad Hammamet». «Intitolare una via di Milano a Craxi, l'uomo simbolo di Tangentopoli, condannato per corruzione, scappato ad Hammamet in Tunisia per non finire in carcere, è un insulto ai milanesi, alla città e al suo futuro - si legge sul blog -. Intitolare una via a una persona serve per preservarne la memoria, valorizzarne le gesta, ricordare quel che la persona ha fatto di bene per la città o per il Paese affinchè sia da esempio e guida per le generazioni future».

«Non sono ancora passati dieci anni dalla sua morte, ma la legge prevede deroghe in casi eccezionali, per persone che abbiano benemeritato della nazione. Dario Fo per noi, per l'Italia e per Milano è un vanto mondiale. Celebrarlo e ricordarlo è un dovere civico e morale. Una via per Dario Fo a Milano! Craxi lasciamolo ad Hammamet», spiega.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia