Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sole 24 ore", Crocetta: conferma il dato della mia elezione

PALERMO. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, è ultimo nella classifica del gradimento dei governatori nel sondaggio Ipr per "Il Sole 24 Ore", i cui risultati sono pubblicati oggi dal quotidiano.

Il sondaggio prevede che mille elettori in ogni Regione, disaggregati per sesso, età ed area di residenza, rispondano alla domanda: le chiedo un giudizio complessivo sull'operato del Presidente della Regione nell'arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioni regionali, lei voterebbe a favore o contro l'attuale Presidente della Regione? Crocetta ha una percentuale del 27 % e cala del 3,5% rispetto alla data dell'elezione.

"La classifica del Sole 24 Ore conferma il dato percentuale di quando quattro anni fa sono stato eletto governatore col 30,5%: considerando la forbice del sondaggio il mio consenso è rimasto inalterato", commenta Crocetta. "In quattro anni ho portato avanti azioni anti-sistema e anti-casta - aggiunge Crocetta - e ho subito attacchi di ogni tipo, persino dall'interno della mia stessa coalizione. Con tutte le cose che ho fatto nessuno sarebbe sopravvissuto. E poi il sistema siciliano è molto più tripolare che nel resto del Paese".

Caricamento commenti

Commenta la notizia