Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza a Milano, Alfano: su migranti ha fatto la sua parte, stop a nuovi arrivi

Il prefetto Alessandro Marangoni (S), il ministro dell'Interno, Angelino Alfano (C) ed il sindaco di Milano Giuseppe durante vertice sulla sicurezza a Milano - Fonte Ansa

MILANO. «A Milano manderemo altri 150 militari a supportare le forze dell'ordine, che già operano a livelli eccellenti»: lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in un vertice a Palazzo Marino con il sindaco, Giuseppe Sala e il prefetto Alessandro Marangoni.

«Quando sono diventato ministro - ha detto Alfano - i militari impegnati erano 400. L'obiettivo è di averli raddoppiati. Milano ha già fatto la sua parte. Ha raggiunto la sua quota e quindi se ci sarà un calo degli sbarchi, come è presumibile per il periodo invernale, ci sarà uno stop agli arrivi di migranti».

«Il peso dell'immigrazione si sente soprattutto perchè ci sono Comuni che non accettano arrivi scaricando il peso dell'emergenza sugli altri. Cercheremo di farli collaborare».

«Il nuovo modulo operativo dei soldati che verranno impiegati in città, a Milano, come ha detto il ministro Alfano, prevede pattuglie con un agente e due militari. Questo permetterà di sdoppiare il numero delle pattuglie raddoppiando in pratica il controllo del territorio».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia