Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Faraone: Renzi a Palermo venerdì e sabato in teatro

PALERMO. "Venerdì alle 21 @matteorenzi a Palermo. Vi aspetto. #bastaunSi". Lo scrive in un tweet il sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Davide Faraone. "L'iniziativa - spiega Faraone, che sarà insieme al presidente del Consiglio - si terrà in un teatro. Il programma è in fase di definizione".

Il teatro che ospiterà l'incontro con il premier è il Real Teatro Santa Cecilia, come confermano dagli uffici del sottosegretario.

Il premier Renzi era già atteso in città sabato per l'inaugurazione del nuovo anno accademico. Un riconoscimento per Palermo? «È sicuramente una grande soddisfazione, la presenza del presidente del Consiglio è un grandissimo piacere per tutta la comunità accademica. È un riconoscimento per il lavoro che l'Università ha svolto aprendosi al territorio, perché vogliamo che il rapporto con la città sia sempre più stretto, come dimostra la cerimonia, per il secondo anno consecutivo, all'interno del Teatro Massimo.

Prima dell'intervento di Renzi e oltre ai discorsi canonici, terrà una prolusione Gaetano Micciché (direttore generale di Intesa Sanpaolo e amministratore delegato di Banca IMI, ndr), una figura di altissimo rilievo in ambito bancario, che farà un'analisi delle prospettive economiche in Sicilia, ragionando su come è possibile agire per assicurare sviluppo a questa terra».

Caricamento commenti

Commenta la notizia