Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liberi consorzi siciliani, il 20 novembre si vota in sei province

PALERMO. Si svolgeranno domenica 20 novembre le elezioni dei presidenti e dei consigli dei liberi Consorzi comunali di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani. Il decreto del presidente della Regione pubblicato oggi sulla Gazzetta spiega, inoltre, che le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 22.

Le operazioni di scrutinio avranno luogo alle 8 del giorno successivo. In Gazzetta anche il decreto che indice i comizi elettorali per le elezioni dei sindaci e dei consigli comunali dei comuni di Scicli e Altavilla Milicia. Si voterà dalle 7 alle 23 di domenica 27 novembre. L'eventuale ballottaggio, solo per Scicli, si svolgerà l'11 dicembre.

Sulle elezioni interviene Sicilia Futura, con Giacomo Scala, segretario organizzativo regionale: "A poche settimane dal voto per gli organi dei Liberi consorzi e della Città Metropolitane registriamo un assurdo ritardo nella pubblicazione da parte dell'assessorato regionale alla Funzione Pubblica del regolamento per lo svolgimento di tali adempimenti: dalla presentazione delle liste, alla modalità di attribuzione del voto ponderato. A meno che non ci sia qualcuno che sta giocando per ottenere un rinvio delle elezioni, non è né spiegabile, né tantomeno giustificabile che burocrazia ostacoli un processo previsto dalla legge".

Caricamento commenti

Commenta la notizia