Martedì, 28 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Liberi consorzi siciliani, il 20 novembre si vota in sei province
ENTI LOCALI

Liberi consorzi siciliani, il 20 novembre si vota in sei province

PALERMO. Si svolgeranno domenica 20 novembre le elezioni dei presidenti e dei consigli dei liberi Consorzi comunali di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani. Il decreto del presidente della Regione pubblicato oggi sulla Gazzetta spiega, inoltre, che le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 22.

Le operazioni di scrutinio avranno luogo alle 8 del giorno successivo. In Gazzetta anche il decreto che indice i comizi elettorali per le elezioni dei sindaci e dei consigli comunali dei comuni di Scicli e Altavilla Milicia. Si voterà dalle 7 alle 23 di domenica 27 novembre. L'eventuale ballottaggio, solo per Scicli, si svolgerà l'11 dicembre.

Sulle elezioni interviene Sicilia Futura, con Giacomo Scala, segretario organizzativo regionale: "A poche settimane dal voto per gli organi dei Liberi consorzi e della Città Metropolitane registriamo un assurdo ritardo nella pubblicazione da parte dell'assessorato regionale alla Funzione Pubblica del regolamento per lo svolgimento di tali adempimenti: dalla presentazione delle liste, alla modalità di attribuzione del voto ponderato. A meno che non ci sia qualcuno che sta giocando per ottenere un rinvio delle elezioni, non è né spiegabile, né tantomeno giustificabile che burocrazia ostacoli un processo previsto dalla legge".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X