Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia 5 Stelle, tutto pronto: Grillo atteso a Palermo, ma il programma è ancora top secret

Rosita Celentano e Claudio Gioè presenteranno la kermesse. Dario Fo farà un intervento video. Sold out in molti alberghi della città, il M5s stima almeno 100 mila presenze.

PALERMO. Beppe Grillo è atteso oggi a Palermo, dove domani e dopodomani al Foro Italico andrà in scena 'Italia 5 stellè, la kermesse che riunirà nel prato del lungomare l'intero direttorio, i parlamentari europei, nazionali e regionali del movimento, ma anche tanti sindaci M5s, compresi Virginia Raggi (Roma) e Chiara Appendino (Torino).

Il programma nei dettagli è ancora top secret, chi interverrà dal palco sa al momento di doversi tenere disponibile in una fascia oraria e null'altro. Si parte alle 10 di domani. Si finisce domenica, nel tardo pomeriggio.

Nel prato sono stati allestiti 180 gazebo e due palchetti per le 'agora' che affiancheranno il palco principale. I gazebo saranno divisi per temi e per protagonisti: ogni Regione e ogni comune amministrato dal Movimento ne avrà uno o di più (la Sicilia, ad esempio, avrà 5 gazebo). Rosita Celentano e Claudio Gioè presenteranno la kermesse. Dario Fo farà un intervento video. Sold out in molti alberghi della città, il M5s stima almeno 100 mila presenze.

Ecco alcune pillole di Italia 5 Stelle: si parte alle 10 di sabato. Si finisce domenica, nel tardo pomeriggio. Probabilmente domenica arriverà in città anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Focus  su alcuni temi caldi dell'attualità: da Equitalia all'ambiente fino al referendum, che avrà un gazebo ad hoc. Il sabato sarà la giornata più lunga: si parte alle 10 con le agorà, dalle 17 aprirà il palco principale e si finisce a tarda notte visto che, dopo le 22, sul palco scoccherà l'ora della musica con, tra gli altri, anche Gigi D'Agostino come dj.

Caricamento commenti

Commenta la notizia