Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto a Modica l'ex presidente della Regione siciliana Drago

MODICA. Dopo una lunga malattia è morto nell'ospedale di Modica l'ex presidente della Regione siciliana Giuseppe Drago. Aveva 61 anni. Medico, aveva iniziato la sua attività politica nel Partito socialista italiano, per poi passare al Ccd, quindi, all'Udc. È stato alla guida del governo regionale nel 1998 e deputato per diverse legislature, oltre che assessore. Poi deputato nazionale e sottosegretario di Stato alla Difesa (2004-2005) e agli Esteri dal 2005 al 2006. Giuseppe Drago si è dimesso da deputato nel 2010 prima di essere dichiarato decaduto, perchè interdetto temporaneamente dai pubblici uffici a causa della condanna definitiva per l'utilizzo dei fondi riservati da presidente della Regione Siciliana.

In apertura di seduta parlamentare, il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, ha ricordato Beppe Drago e l'ex capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, morto nei giorni scorsi. L'Ars ha osservato un minuto di silenzio.

"A nome dell'Udc esprimo le mie più sentite condoglianze per la morte dell'Onorevole Giuseppe Drago, ex presidente della Regione Sicilia ed ex parlamentare dell'UDC.Con Drago scompare,. oltre che un grande amico, una personalità di straordinarie doti umani e politiche»: lo afferma in una nota il segretario nazionale dell'Unione di centro, Lorenzo Cesa. «In questo momento di grande dolore esprimo il mio cordoglio personale e la vicinanza di tutto il partito ai familiari», aggiunge Cesa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia