Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: "Roma non vuole le Olimpiadi? Candidiamo la Sicilia"

PALERMO. "La Regione sarebbe felice di ospitare le Olimpiadi. Non so se è possibile candidare una regione per quelle Olimpiadi che il sindaco di Roma non vuole accettare, ma per la Sicilia equivarrebbe a innescare un ulteriore processo di crescita e sviluppo". Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, che lancia la proposta di tenere nell'Isola le Olimpiadi del 2024.

"Essere contrari a fare investimenti a Roma perché ci sono i palazzinari è un grave errore. La scommessa che si presenta a chi amministra - aggiunge Crocetta - è fare le cose nella trasparenza e nella legalità, rispettando le leggi, i protocolli di legalità e facendo una lotta incessante al malaffare. E' una tesi vecchia quella di dire non facciamo gli investimenti perché c'è il malaffare".

"Malaffare e corruzione - prosegue - si combattono con la politica del fare. La scelta di Roma è una scelta depressiva, che contrasta lo sviluppo economico e la crescita dell'occupazione". "Non voglio creare problemi alla presidenza del Consiglio ma se fosse possibile ne saremmo felici", conclude.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia