Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini a Catania: "Alle regionali ci saremo. Crocetta peggio del peggio"

CATANIA. ''Crocetta si puo anche ricandidare ma saranno i cittadini a doverlo eleggere. Credo che sbagliare sia umano, perseverare sarebbe diabolico. Crocetta é il peggio del peggio''. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini incontrando i giornalisti a Catania.

''Il Cara di Mineo va chiuso, raso al suolo, sigillato. Chi ha diritto ad essere accolto può rimanere qua, gli altri vanno rispediti tutti a casa loro. C'e' qualcuno che si sta arricchendo. Vediamo chi ha la testa più dura. Fino a che non verrà chiuso io ci tornerò''. Durante la sua visita in Sicilia Salvini si recherà a Palagonia per prendere parte ad una funzione religiosa in suffragio dei coniugi Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez, uccisi un anno fao nella loro villetta. Per l' omicidio è indagato un 18enne ivoriano ospite del Centro di accoglienza.

''Ieri - ha a proseguito Salvini - era l'anniversario della morte di Libero Grassi, che é un esempio per tutta Italia. Oggi é l'anniversario dell'uccisione di due innocenti da parte dell'ennesimo finto profugo, peraltro ospitato nel Centro accoglienza di Mineo''.

Sul governo commenta: ''Renzi ormai è arrivato alla fine. Alle elezioni regionali siciliane noi ci saremo con candidature nostre senza andare a rimorchio di nessuno, men che meno di qualcuno che rappresenta il Centrodestra vecchio, riciclato e indagato. Non faccio nomi e cognomi. Guardiamo avanti. Ci sono tanti siciliani che vogliono guardare avanti, non vogliono riesumare vecchi arnesi del passato''.

E ancora: ''Noi ci saremo - ha aggiunto Salvini - e facciamo appello a tutti i siciliani che sono stufi dei Crocetta o dei riciclati di turno, per darci una mano. La nostra non é una toccata e fuga. Non faccio nomi e cognomi, posso solo dire ai siciliani che siamo qua per esserci e cercare di dare una mano ad un' Isola che Crocetta ha portato indietro di parecchi anni''.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia