Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, 122 le candidature da esaminare del M5s

PALERMO. Sono 122 le candidature da esaminare presentate nel M5s per le prossime elezioni per il rinnovo del Comune di Palermo. Da questa rosa verranno fuori a settembre il candidato sindaco e i 40 aspiranti consiglieri comunali. Ventidue delle domande pervenute sono state presentate da donne.

L'età media dei candidati è di 43 anni. Entro la prossima settimana i deputati nazionali del Movimento termineranno l'esame, dal punto di vista formale, della documentazione pervenuta per verificare che gli aspiranti candidati siano in possesso dei requisiti richiesti (assenza di condanne penali, non avere partecipato in passato ad elezioni in liste concorrenti col M5S, essere iscritti al M5S almeno dal 30 giugno del 2016), poi, a settembre, scatterà la fase due, con una doppia votazione on line su «Rousseau», il sistema operativo del Movimento 5 stelle, da cui verranno fuori, prima il lotto dei 40 candidati al consiglio comunale, e, successivamente, il nome del candidato sindaco.

«Questo nome - dice Riccardo Nuti, delegato alla raccolta della documentazione - verrà fuori dalla seconda votazione on line, tra coloro che al primo turno avranno riportato il maggior numero di voti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia