Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Personale Ata, Faraone: al lavoro per assumere diecimila unità

ROMA. «Stiamo lavorando per sbloccare il turn over degli ultimi due anni e procedere finalmente all'assunzione di circa 10.000 unità di personale Ata». Lo annuncia il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, che ha incontrato oggi al ministero i rappresentanti sindacali.

«Buone notizie per il personale Ata. Abbiamo discusso con i sindacati una serie di misure che stiamo mettendo in campo per dare - spiega - maggiore stabilità a questa categoria fondamentale per il buon funzionamento delle nostre scuole». «E, inoltre, confermiamo agli Usr, qualora fosse necessario - aggiunge - la possibilità di assicurare agli istituti collaboratori scolastici e assistenti amministrativi aggiuntivi rispetto a quelli assegnati loro in organico di diritto».

«Abbiamo preso, poi, un ulteriore impegno: stiamo lavorando - prosegue - per far sì che venga indetto quanto prima un concorso per i Dsga (i direttori dei servizi generali e amministrativi) perchè siamo consapevoli del ruolo indispensabile che svolgono per il funzionamento delle segreterie delle scuole. Si tratta di misure importanti e altre ne verranno nei prossimi mesi: incontreremo a breve ancora una volta i sindacati per mettere a punto, sempre in un'ottica di dialogo, ulteriori interventi per il personale Ata da inserire nella prossima legge di bilancio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia