Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Udc, il nuovo segretario regionale è Frinchi ma è caos comitato
LA NOMINA A CATANIA

Udc, il nuovo segretario regionale è Frinchi ma è caos comitato

CATANIA. Nel pomeriggio, a Catania, il  comitato regionale dell'Udc siciliana, «con presenti  regolarmente i due terzi degli aventi diritto, all'unanimità ha  nominato nuovo segretario del partito Adriano Frinchi», 34 anni,  teologo.

Lo dice una nota dell'Udc siciliano, dopo che la  segreteria nazionale aveva dichiarato decaduto il comitato.     «Il nuovo segretario - aggiunge la nota - ha riconfermato  presidente del partito l'onorevole Margherita La Rocca Ruvolo,  tesoriere Paolo Alibrandi e nominato vice segretari regionali i  deputati all'Ars Totò Lentini e Marco Forzese. Nuovo capo della  segreteria politica è Matteo Francilia. Si è costituito,  inoltre, un esecutivo politico regionale composto dal gruppo  parlamentare centrista all'Assemblea regionale siciliana e dai  segretari provinciali e coordinatori provinciali di Udc  Sicilia».     Venerdì, si legge ancora, il gruppo all'Ars incontrerà a Roma  il segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa. Al comitato ha  partecipato il presidente nazionale dell'Udc Gianpiero D'Alia,  insieme agli assessori regionali Giovanni Pistorio e Gianluca  Miccichè.

Intanto «Da una verifica effettuata dal dipartimento organizzativo e dall'ufficio tesseramento nazionale dell'Udc, più della metà dei componenti del comitato regionale della Sicilia non risultano in regola con il tesseramento e, pertanto, così come previsto dallo Statuto, lo stesso Comitato regionale è da ritenersi decaduto». È quanto si legge in una nota della segreteria nazionale del partito. «Alla luce di ciò, spetta al commissario regionale dell'Udc siciliano, Antonio De Poli, la facoltà di eseguire tutti adempimenti relativi a tale incarico», conclude la nota.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X