Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: "Le parole della Boschi? Non vedo gaffe. Rispettiamo tutti i partigiani"

 ROMA.Le parole del ministro Boschi? «Nel merito non vedo gaffe. Quella dell'Anpi è una posizione del tutto legittima e al suo interno alcuni hanno scelto, quelli che hanno fatto la Resistenza, di votare sì. All'interno dell'Anpi qualcuno voterà sì e qualcuno voterà no. Ci sono i veri partigiani che voteranno sì e quelli che voteranno no, e noi abbiamo rispetto per tutti i partigiani».

«Il Pd litiga su tutto perchè siamo un partito democratico - ha continuato il premier -. Secondo me ci abbiamo preso un pò gusto, non c'è un giorno che passiamo senza discutere. Certo io preferisco un dibattito democratico alle espulsioni via blog».

«Il Brennero è usato dall'Austria in modo demagogico,certo l'immigrazione va gestita e bisogna creare le condizioni laggiù, in Africa, per rimettere le cose in ordine, ha continuato il premier sulla condizione dei migranti al Brennero.

Tuttavia quando una parte degli austriaci dice «eccoli ci stanno invadendo, non è vero». Lo afferma il premier Matteo Renzi a Radio 105 soffermandosi sulla vicenda del confine italo-austriaco.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia