Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: "Faraone? Da deputato guadagnava più di Obama"

PALERMO. "Nella precedente legislatura, Faraone da deputato regionale godeva a pieno dei privilegi e guadagnava più di Obama: non mi risulta che all'epoca abbia rinunciato a quei soldi. Gli ricordo che in questa legislatura i deputati dell'Assemblea siciliana guadagnano il 40% in meno di quanto percepiva lui, questo perché l'Ars ha recepito il decreto Monti sulla spending review mettendosi in linea col resto delle Regioni d'Italia".

Così il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, replica al sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone. Crocetta aggiunge: "Io poi sono il deputato che costa meno all'Assemblea, avendo rinunciato, e sono l'unico, all'indennità per i portaborse, pari a 3.200 euro. Guadagno esattamente la metà di quanto costava Faraone al Parlamento siciliano".

E ancora: "Siamo felici se con la riforma costituzionale i compensi saranno ulteriormente ridotti - prosegue Crocetta - intanto al momento i parlamentari nazionali non guadagnano meno di quelli regionali e inoltre non hanno gli stessi costi che ho io, che da presidente giro tutta la Sicilia, avendo solo una indennità forfettaria".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia