Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrandelli lancia #sicambiaday, la sfida a Crocetta e partiti

PALERMO. Ferrandelli rilancia e sfida il presidente Crocetta e i partiti. Il suo obiettivo è cambiare il Pd per cambiare la Sicilia". Un assist al "popolo" dem dai 'I Coraggiosi' il movimento fondato dall'ex deputato regionale Fabrizio Ferrandelli, dopo essersi dimesso sette mesi fa in polemica con Crocetta e il Pd. E per farlo ha deciso di inviare una lettera agli iscritti del Pd in cui chiede di convocare entro l'estate il congresso straordinario del partito per mandare a casa il segretario siciliano dem Fausto Raciti e staccare la spina al governo guidato da Rosario Crocetta.

Il Pd di Raciti ha sprecato l'occasione di cambiare la Sicilia. Quindi cambiamo il Pd per cambiare la Sicilia" dice Ferrandelli che per oggi pomeriggio ha lanciato la mobilitazione #sicambiaday in 20 piazze della Sicilia, che per la prima volta saranno collegate in rete. "Avviamo una grande stagione di ascolto e di partecipazione che porti a un congresso regionale straordinario entro l'estate - aggiunge-. Un congresso che, alla vigilia delle elezioni regionali 2017, indichi una visione e una via per raggiungerla con facce e idee nuove. Un congresso coraggioso attraverso primarie aperte per dare una nuova classe dirigente al Pd e restituire fiducia alla Sicilia".

"Chiediamo ai siciliani - conclude - di lasciarsi contagiare dal coraggio di una nuova generazione che vuole cambiare la politica in Sicilia e che alla rassegnazione, alla sfiducia e alla paura sceglie il coraggio di essere controcorrente, la forza dell'indignazione, la consapevolezza che bisogna metterci la faccia e ribellarsi a viso aperto contro chi ha sequestrato il futuro della Sicilia". Nel pomeriggio banchetti e gazebo saranno allestiti a Palermo, Villabate, Bagheria, Castelbuono, Termini Imerese, Catania, Caltagirone, Noto, Augusta, Siracusa, Messina, Caltanissetta, Alcamo, Gela, Enna, Agrigento, Sciacca, Giarre, Modica, Brolo, Milazzo e Rosolini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia