Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CAPOGRUPPO PD

Unioni civili, Zanda: "Ancora nodi, ma il gruppo vuole la legge"

«Il gruppo Pd al Senato» ha «l'unanime volontà di fare la legge. La volontà politica finale è unanime anche se ci sono nodi da sciogliere»

ROMA. «Il gruppo Pd al Senato» ha «l'unanime volontà di fare la legge. La volontà politica finale è unanime anche se ci sono nodi da sciogliere». Lo ha affermato il capogruppo Pd Luigi Zanda all'assemblea dei senatori Dem sulle unioni civili.

Zanda ha poi fatto un richiamo a tutti «al rispetto delle posizioni di ciascuno. A volte in passato non c'è stato e può essere comprensibile perchè il tema è di enorme portata ma ora siamo a un passo dall'approvazione e dobbiamo stare attenti alle parole. Nulla giustifica la mancanza di rispetto». «Ognuno ha le proprie posizioni personali, ma non facciamo correnti», è stato l'invito di Zanda al gruppo Dem.

«Il gruppo deve avere una linea. Noi oggi al termine dell'assemblea voteremo l'impianto della legge sapendo che ci sarà indicazione dei voti su alcuni emendamenti » mentre su altri «ci sarà libertà di coscienza».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X