Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, la finanziaria al rush finale. Crocetta riunisce la giunta per il via libera

PALERMO. Finanziaria al rush finale. La giunta è riunita a Palazzo d'Orleans per completare la manovra dopo l'ok dato al bilancio 2016. Il governatore Rosario Crocetta vuole chiudere entro oggi per trasmettere poi il documento economico-finanziario all'Assemblea regionale consentendo l'avvio dell'esame nelle commissioni di merito e al Bilancio.

La scorsa settimana il via libera al bilancio. Nella previsione per il 2016 è inclusa la copertura di un miliardo 400 milioni la cui attesa impediva l'equilibrio del bilancio stesso; 900 milioni sono già inclusi nella approvata finanziaria del governo nazionale e ulteriori 500 milioni scritti sulla base di sentenze della Corte Costituzionale che riconoscono quel credito a favore della Regione.

Prevista in finanziaria anche una norma che riguarda il precariato, con un incentivo di dieci anni a quei comuni che stabilizzeranno i precari nel 2016. Si sta lavorando su una norma di inclusione sociale che dovrebbe assicurare una forma di reddito ai disoccupati e ai poveri. Tale misura, che era già stata elaborata dall'assessore Caruso, prevede un reddito finalizzato all'inserimento lavorativo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia