Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: "Se vado al governo, via legge Fornero e Buona scuola"

Il segretario della Lega Matteo Salvini

MILANO. «Domenica è stato importante, perchè non è stato un ritorno al passato, ma abbiamo dato una prospettiva di cambiamento alternativa a Renzi. Faremo un programma preciso, via la legge Fornero. Non si può andare in pensione a 66 anni per gli uomini e 65 per le donne. Via anche La buona scuola che così com'è una schifezza». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo questa mattina ad Agorà su Rai3. A proposito delle prossime elezioni, Salvini ha aggiunto: «Abbiamo presentato un proposta di legge per abbassare il diritto di voto a sedici anni, come già avviene in Austria. Sarebbe un modo per coinvolgere i giovani nelle scelte politiche, anche perchè i sedicenni di oggi non sono più come quelli di un tempo. Sono molto più informati e coinvolti».

«Il mio sogno è fare il sindaco di Milano, ma non adesso. Stiamo cercando un nome migliore del mio. Adesso la priorità è mandare a casa il Governo Renzi. La lista unica a destra con questa legge elettorale è necessaria, perchè bisogna prendere un voto più del Pd. Sono molto curioso di incontrare Diego Della Valle, che so essere molto critico nei confronti di questo Governo», ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.

«L'Italia ha missioni di pseudo pace in giro per il mondo. Invece dovremmo inviare le truppe in Siria, dove c'è l'Isis e dove sta agendo solo Putin. Dobbiamo sradicare e stritolare il terrorismo islamico. Poi agire in nord Africa, da dove partono centinaia di migranti ogni giorno», ha affermato il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia