Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Fitto: "Berlusconi sbaglia, ora diventa mascotte di Salvini"
CONSERVATORI

Fitto: "Berlusconi sbaglia, ora diventa mascotte di Salvini"

conservatori e riformisti, forza italia, Lega Nord, Matteo Salvini, Raffele Fitto, Silvio Berlusconi, Sicilia, Politica
Raffaele Fitto

ROMA. Andando a Bologna Berlusconi diventa la «mascotte» di Matteo Salvini. È quanto afferma Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, in un'intervista al Mattino e a QN. «Berlusconi - dice sulle pagine del Mattino - sta suicidando Forza Italia e il centrodestra».

«L'abbraccio tra Berlusconi e Salvini è un abbraccio mortale, è un altro errore clamoroso dell'ex premier». «La manifestazione della Lega è legittima e giusta. È del tutto sbagliata, invece, la presenza di Berlusconi. La grande parte moderata del centrodestra non si riconosce nella piazza di Bologna e noi domani (oggi, ndr) a Roma, al teatro Olimpico, daremo voce a chi vuole costruire un'alternativa a Renzi, con contenuti veri». «Noi - sottolinea Fitto - siamo non contro, ma alternativi a Renzi». «All'Italia non serve un'opposizione che urla perchè così fa il gioco di Renzi, occorre un'opposizione capace di smascherare il suo disegno».

Partecipando alla manifestazione della Lega, dice l'ex ministro, Berlusconi va «ad incoronare Salvini, va a fare il suo gregario». Il cavaliere, sostiene l'ex presidente pugliese, «si consegna alla Lega e condanna il centrodestra a una sicura sconfitta» Andando a Bologna, dice ancora Fitto sulle pagine di Qn, Berlusconi «ha fatto l'ennesimo errore, questo credo fatale, degli ultimi anni. Non ne ha indovinata una. FI è sempre stata contro, non per. È incredibile la schizofrenia politica che anima Berlusconi». Esempi? «Basti pensare al Nazareno». «Prima si vota la riforma costituzionale ed elettorale e poi si fa macchina indietro». «Poi, si passa dal 'soccorso azzurrò a più di un provvedimento del governo alla manifestazione di Bologna. Si parla con Merkel di Europa e ci si abbraccia con la Le Pen e Salvini. Schizofrenia politica pura».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X