Venerdì, 24 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Banche, appello di Mattarella: "Etica e trasparenza essenziali"
QUIRINALE

Banche, appello di Mattarella: "Etica e trasparenza essenziali"

banche, presidente dela repubblica, risparmio, Sergio Mattarella, Sicilia, Politica
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

ROMA. «Trasparenza, correttezza e etica degli intermediari finanziari devono essere affermati, per salvaguardare a fiducia, elemento essenziale per il sistema creditizio». Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio inviato alla 91esima Giornata del risparmio.

Le Fondazioni Bancarie «sono elemento di forza nell'ambito del sistema paese e possono contribuire ulteriormente sul terreno della ripresa, in particolare occupazionale». Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio inviato alla Giornata del Risparmio organizzata dall'Acri.

«Nonostante la crisi abbia intaccato le riserve di molte famiglie, il risparmio rappresenta un elemento di forza della nostra economia e società». Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio inviato alla Giornata del risparmio, sottolineando che «il risparmio rappresenta una risorsa preziosa» e «la sua difesa e promozione» devono trovare «sempre più attenzione, anche attraverso il completamento dell'unione bancaria».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X