Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Brunetta: "Alfano va verso il Vecchio Centrosinistra. I suoi vanno via"
NCD

Brunetta: "Alfano va verso il Vecchio Centrosinistra. I suoi vanno via"

«Gli elettori e i parlamentari» del Nuovo Centrodestra «hanno capito che Alfano va verso il Vcs, il Vecchio Centrosinistra. E vanno via»

ROMA.  «Gli elettori e i parlamentari» del Nuovo Centrodestra «hanno capito che Alfano va verso il Vcs, il Vecchio Centrosinistra. E vanno via». Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un'intervista a un quotidiano nazionale. «Se metà del gruppo dell`Ncd dovesse staccarsi, quel partito imploderebbe. Già la maggioranza di governo è legata con lo spago, ora minaccia di perdere un pezzo rilevante. Renzi non può stare sereno».

Ma siete voi i registi? «Non mi risulta che ci sia un complotto. Noi stiamo alla finestra, è una vicenda interna innanzitutto all`Ncd. E lo sa perchè? Se è vero che Alfano ha fatto l`accordo con il Pd per dieci o quindici posti assicurati, non l`ha spiegato ai suoi. È un accordo sulla loro testa. E poi ci sono i suoi numeri parlamentari: sovradimensionati rispetto al 2% di consensoche Ncd ha nel Paese». A sentire il ministro, i senatori di FI lasceranno il gruppo per l'Ncd. Le risulta? «È più esperto di me di queste cose. E comunque: perchè i senatori di Fi dovrebbero mettersi con Alfano, mentre va verso sinistra? Considerando quanto mantiene la parola Renzi, neanche Alfano può stare sereno», sottolinea Brunetta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X