Mercoledì, 02 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Boschi: "Valuteremo se chiudere il Cara di Mineo"
RIFORME

Boschi: "Valuteremo se chiudere il Cara di Mineo"

Per quanto riguarda il Cara di Mineo, a seguito del "commissariamento, è stata disposta una richiesta alla Prefettura" e "a seguito delle verifiche si provvederà alla sua chiusura o meno"

ROMA. Per quanto riguarda il Cara di Mineo, a seguito del "commissariamento, è stata disposta una richiesta alla Prefettura" e "a seguito delle verifiche si provvederà alla sua chiusura o meno". Lo dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, rispondendo ad un'interrogazione parlamentare e sottolineando come comunque si stia cercando di riportare il centro "alla gestione ordinaria".

«Un'eventuale chiusura del Cara di Mineo, come annunciato dal ministro Boschi, sarebbe una decisione giusta e attesa. È da anni che diciamo che se non vogliamo andare incontro a frizioni con le comunità locali dobbiamo puntare a un'accoglienza più diffusa». Lo afferma il deputato del Pd Edoardo Patriarca, vicepresidente del la Commissione d'inchiesta sui migranti. «La strada da seguire, e ce lo insegnano i recenti fatti avvenuti a Mineo, è arrivare a tempi certi per il riconoscimento. Servono poi tavoli territoriali di concertazione, legalità e qualità dei servizi per i migranti - continua Patriarca -. Abbiamo fatto passi in avanti in questo senso ma c'è ancora da lavorare».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X