Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boschi: "Valuteremo se chiudere il Cara di Mineo"

Per quanto riguarda il Cara di Mineo, a seguito del "commissariamento, è stata disposta una richiesta alla Prefettura" e "a seguito delle verifiche si provvederà alla sua chiusura o meno"

ROMA. Per quanto riguarda il Cara di Mineo, a seguito del "commissariamento, è stata disposta una richiesta alla Prefettura" e "a seguito delle verifiche si provvederà alla sua chiusura o meno". Lo dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, rispondendo ad un'interrogazione parlamentare e sottolineando come comunque si stia cercando di riportare il centro "alla gestione ordinaria".

«Un'eventuale chiusura del Cara di Mineo, come annunciato dal ministro Boschi, sarebbe una decisione giusta e attesa. È da anni che diciamo che se non vogliamo andare incontro a frizioni con le comunità locali dobbiamo puntare a un'accoglienza più diffusa». Lo afferma il deputato del Pd Edoardo Patriarca, vicepresidente del la Commissione d'inchiesta sui migranti. «La strada da seguire, e ce lo insegnano i recenti fatti avvenuti a Mineo, è arrivare a tempi certi per il riconoscimento. Servono poi tavoli territoriali di concertazione, legalità e qualità dei servizi per i migranti - continua Patriarca -. Abbiamo fatto passi in avanti in questo senso ma c'è ancora da lavorare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia