Mercoledì, 02 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Buona Scuola, Faraone: "Stesso numero di personale Ata dell'anno scorso"
SU FACEBOOK

Buona Scuola, Faraone: "Stesso numero di personale Ata dell'anno scorso"

"Il ruolo professionale del personale Ata è fondamentale e va valorizzato - aggiunge - Il loro lavoro, oltre che necessario per ogni scuola e di grande supporto per gli insegnanti, è stato fondamentale in questi mesi di grande fermento nel mondo scolastico"

ROMA. «Grazie a chi con il suo lavoro sta garantendo il funzionamento della macchina della Buona Scuola. Siamo impegnati per dare stabilità a tutta la comunità scolastica. Ogni scuola avrà lo stesso numero di personale Ata dell'anno scorso». Lo scrive su Fb il Sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone.

«Il ruolo professionale del personale Ata è fondamentale e va valorizzato - aggiunge - Il loro lavoro, oltre che necessario per ogni scuola e di grande supporto per gli insegnanti, è stato fondamentale in questi mesi di grande fermento nel mondo scolastico. Sento il dovere di ringraziare pubblicamente i tanti funzionari degli Uffici scolastici regionali e territoriali, che grazie al loro senso di responsabilità, hanno consentito, lavorando senza guardare orologio, ferie, temperature cocenti, che la macchina delle assunzioni andasse in modo spedito».  «Al Miur - continua - abbiamo ben presente che nella 'Buona scuola in attò la professionalità di queste persone è fondamentale. Per questo motivo ci siamo impegnati affinchè ogni istituto abbia lo stesso numero di collaboratori scolastici e assistenti amministrativi dell'anno scorso, rispettando gli impegni presi con i sindacati e soprattutto a garanzia del buon
funzionamento di tutte istituzioni scolastiche».

«Continueremo a lavorare, in una dimensione di ascolto costruttivo, per fare in modo che anche a questa parte indispensabile della comunità scolastica, venga assicurata la stabilità. La Buona Scuola - conclude Faraone - non si fa solo con i dirigenti, con i docenti e con gli studenti. Abbiamobisogno di tutti per dare gambe all'autonomia».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X