Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commissione Antimafia, Giarrusso (M5S): Musumeci si deve dimettere

PALERMO. "Le parole del Procuratore di Catania, Giovanni Salvi, ci fanno capire che avevamo ragione: Nello Musumeci, presidente della commissione Antimafia all'Assemblea Regionale Siciliana, si deve dimettere immediatamente, anzi avrebbe dovuto già farlo tempo fa". Lo dice il senatore del Movimento 5 Stelle, Mario Michele Giarrusso dopo l'audizione del procuratore di Catania Giovanni Salvi ieri in commissione antimafia.

"Sono rimasto molto turbato - aveva detto Salvi -, mi sembra ci sia una incapacità di comprendere Cosa nostra catanese, quando ho visto che Giovanni Falcone a Militello Val di Catania, è stato commemorato dal figlio di Mario Giuseppe Scinardo condannato a 12 anni come esponente di Cosa Nostra".

"La commemorazione di Giovanni Falcone avvenuta a Militello Val di Catania - aggiunge - è stata organizzata dalla Consulta Giovanile del comune presieduta da Marco Scinardo, appartenente ad una famiglia che sin dagli anni '90 sarebbe stata in stretti rapporti con la famiglia dei Rampulla di Mistretta, quella cui appartiene, Pietro, condannato definitivamente in Cassazione per essere ritenuto 'l'artificiere' che confezionò ordigno e telecomando della strage di Capaci. Il fatto che nel giorno della commemorazione allo stesso tavolo fossero seduti il giovane Marco Scinardo e il presidente della commissione regionale Antimafia, Nello Musumeci è una vergogna''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia