Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Loquenzi, M5s riconferma l'addetta alla comunicazione alla Camera

ROMA. L'assemblea dei deputati M5s ha confermato Ilaria Loquenzi come capo dello staff comunicazione del M5s alla Camera. Si tratta di una ratifica, in base al regolamento interno Cinque Stelle, della decisione presa da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

I due co-fondatori pentastellati hanno inviato una lettera ai parlamentari che è stata letta durante la riunione di ieri sera. Grillo e Casaleggio, di fatto, hanno chiesto ai deputati di rivedere la bocciatura della Loquenzi della scorsa settimana.

Il capo della comunicazione dei deputati 5 Stelle alla Camera era stata mandata via dopo un voto dell’assemblea di M5S di Montecitorio. La votazione per il licenziamento ha visto prevalere i favorevoli per 26 a 17. Ma la decisione ha fatto andare su tutte le furie Gianroberto Casaleggio che l'aveva blindata e ora l'ideologo del movimento è pronto a lanciare i suoi strali dal blogi di Grillo.

L'addetta alla comunicazione, oltre che da Casaleggio, è stata difesa anche il direttorio del M5S, mentre per il suo licenziamento hanno votato l’ex capogruppo Fabiana Dadone, la neo Francesca Businarolo e il futuro capogruppo Giorgio Sorial e altri «deputati liguri» vicini a Massimo Artin, fuoriscito dal Movimento. Loquenzi era subentrata sei mesi da a Nicola Biondo a aveva ricevuto un rinnovo contrattuale un mese fa ma, in ogni caso, sarà fuori dallo staff a partire dell'1 luglio.

I malumori che hanno portato al siluramento pare siano stati generati dall'accusa di poca visibilità concessa ad alcuni parlamentari. Ma fino a poche settimana fa Grillo e Casaleggio avevano firmato insieme sul blog un post dove rinnovano la fiducia sia a lei che a Casalino, capo della comunicazione al Senato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia